Competenze
Le principali competenze includono:
Supporto agli organi istituzionali
Predisposizione e gestione degli atti deliberativi e determinazioni di Giunta e Consiglio comunale;
Convocazione delle sedute del Consiglio e della Giunta comunale, con relativo invio degli atti;
Redazione e pubblicazione dei verbali delle sedute istituzionali;
Gestione degli atti ufficiali e delle deliberazioni;
Tenuta del registro delle deliberazioni e delle determinazioni.
Atti amministrativi e contratti
Predisposizione, verifica e pubblicazione delle determine dirigenziali, ordinanze sindacali e decreti;
Gestione degli atti contrattuali, in collaborazione con il Segretario comunale e gli uffici tecnici (stipula, registrazione e archiviazione dei contratti);
Tenuta dell’Albo Pretorio online per la pubblicazione degli atti e documenti amministrativi.
Affari generali e comunicazioni interne
Coordinamento tra i diversi uffici dell’Ente per la corretta circolazione degli atti e delle informazioni;
Supporto al Segretario comunale e al Sindaco per le attività istituzionali;
Gestione della corrispondenza riservata dell’organo politico;
Archivio amministrativo degli atti prodotti dall’Ente.